Erminio Bonatti

Il Fondatore

Erminio Bonatti, scomparso a novembre 2017 all’età di 82 anni, era un uomo dotato di grande intuito imprenditoriale. Ha costruito con le sole proprie capacità, in oltre cinquant’anni di lavoro, una solida impresa, la Metal Work di Concesio, che gli ha consentito di realizzare molti dei progetti benefici rivolti ai bisogni della sua comunità.

La sua nota sensibilità verso le associazioni del territorio, la ricerca scientifica e la medicina, la cultura e l’arte in tutte le sue espressioni, legata alla lungimiranza e alla strategia imprenditoriale, lo hanno sempre guidato nelle scelte fondamentali della sua vita.

La sua generosa visione della vita ha sempre previsto una condivisione del suo benessere con le persone e con il territorio che lo circondano. Ed è proprio per questo che Erminio Bonatti, colpito da una grave malattia, istituisce nel 2017 la Fondazione che oggi porta il suo nome e in cui destina di far confluire tutto il suo patrimonio. L’obiettivo è dare continuità al suo mandato attraverso persone di sua fiducia che guideranno le scelte future e gli indirizzi della Fondazione stessa.