stampa e news

Stampa e News

Seleziona l'anno

Voti alti e azioni lodevoli: premiati tredici studenti

Giornale di Brescia - 5 Novembre 2022

Tredici borse di studio al merito, ma non solo quello scolastico, in ricordo del patron della Metal Work Erminio Bonatti.

...

Nasce il corso per avvicinare le ragazze alla scienza

Giornale di Brescia - 26 Settembre 2022

Grazie al supporto economico della Fondazione Erminio Bonatti un fortunato gruppo di minimo 12 e massimo 20 giovani studentesse potrà partecipare tramite il progetto “Girls Code It Better” promosso da Officina Futuro W-Group ad alcuni incontri per imparare a progettare in 3D, a sviluppare app e videogame, a creare siti web e robot e a immergersi nella realtà virtuale.

...

Il viaggio in Valtrompia del giovane Leonardo diventa un piccolo film

Giornale di Brescia - 24 Gennaio 2021

Il filmato è stato realizzato su commissione dell’Officina Culturale Triumplina come sostegno dell’importante convegno “Leonardo da Vinci in Valtrompia – Uomo. Natura. Ingegno” organizzato con il sostegno della Fondazione Erminio Bonatti.

...

Tutti a lezione all’Università del benessere

Giornale di Brescia - 3 novembre 2019

Giornale di Brescia - 11 gennaio 2020

Uniben – Università del Benessere mette in campo 15 incontri gratuiti in cui si affrontano svariati temi: dalla prevenzione dei tumori al cyberbullismo, passando per l’educazione emozionale e le tematiche ambientali. Progetto di Civitas con il supporto di Fondazione Erminio Bonatti.

...

Il tour Da Vinci 4.0 sbarca in città: lunedì tocca ai tecnici del Castelli

Giornale di Brescia

La seconda edizione del progetto Da Vinci 4.0, ideato dal Giornale di Brescia e realizzato in collaborazione con Talent Garden e TheFabLab fa tappa all’Itis Castelli, sede del nuovo laboratorio in memoria di Erminio Bonatti.

...

La cultura del ferro affascinò Leonardo: scoperta una terza visita in Valtrompia

Giornale di Brescia

Leonardo da Vinci in Valtrompia. Non un semplice passaggio, ma almeno tre viaggi documentati durante i quali resta affascinato dall’abilità e capacità tecnica dei bresciani nella lavorazione dei metalli. Sono alcune delle conclusioni del grande e partecipato convegno promosso dall’Officina Culturale Triumplina con il patrocinio della Fondazione Bonatti.

...
Menu