albero

La nostra Missione

La Fondazione manifesta la propria operatività nel territorio della Regione Lombardia, in cui il Fondatore è vissuto, ma in futuro potrà assumere rilevanza nazionale.

In particolare sviluppa azioni che mirano a favorire la promozione dello sviluppo civile, culturale, sociale, scientifico, ambientale ed economico della comunità lombarda.

Le attività di beneficenza vengono svolte finanziando progetti di utilità sociale principalmente rivolti ad associazioni ed enti senza scopo di lucro, concedendo loro erogazioni gratuite, finalizzate alla realizzazione di progetti nel settore della medicina e della ricerca scientifica, assistenza alla persona, istruzione e cultura, formazione, tutela del patrimonio artistico e ambientale.