Antares Onlus – 2021

Bookpass Cartoleria Solidale

L’Associazione Antares è un’organizzazione di volontariato che opera in Italia a sostegno di bambini e adolescenti, offrendo sostegno nelle problematiche relazionali, emotive, personali e scolastiche.

Attraverso vari progetti sostenuti da figure specializzate e volontari, l’associazione organizza convegni, congressi, corsi di studio, seminari; e concessi contributi, borse di studio e assistenza diretta ai ragazzi.

La sfida di Antares è mettere al centro dell’attenzione il bambino che soffre di un disagio, per permettergli di recuperare un rapporto positivo con se stesso e ciò che lo circonda.

Con il progetto “BOOKPASS Cartoleria Solidale” Antares sostiene il diritto allo studio di ragazzi con difficoltà economiche attraverso la fornitura gratuita del corredo scolastico.

Dare opportunità di successo ai ragazzi che partono da condizioni non favorevoli significa curare una relazione educativa che aumenti l’autostima degli studenti e la volontà di affrontare i compiti scolastici con costanza. Significa quindi entrare in modo positivo nel rapporto educativo e considerare come si sviluppa la mediazione didattica all’interno della classe per una vera scuola inclusiva.

Il progetto BOOKPASS Cartoleria Solidale è rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 21 anni e sostenuto completamente dall’Associazione.

Progetto cartoleria solidale: erogazione gratuita a minori in difficoltà economica del corredo scolastico (zaini, diari, quaderni, libri di testo ecc).