cartoleria

Antares onlus

Progetto Cartoleria Solidale

Categoria: Istruzione, Arte e Cultura

ANTARES Onlus aiuta i bambini e adolescenti a realizzare il loro potenziale e costruire il loro futuro. Sostiene giovani e rafforza le comunità che frequentano. Quando le famiglie lottano finanziariamente, l’assistenza scolastica non riesce ad essere una priorità, per questo ANTARES interviene per creare ambienti di apprendimento più accessibili agli studenti.

Con il progetto “Cartoleria Solidale” Antares sostiene in forma concreta e immediata il diritto allo studio di bambini e ragazzi con difficoltà economiche attraverso la fornitura gratuita del corredo scolastico.

Dare opportunità di successo ai ragazzi che partono da condizioni non favorevoli significa curare una relazione educativa che favorisca il processo di autostima degli studenti e restituisca loro la disponibilità ad affrontare i compiti scolastici con perseveranza. In altre parole, significa entrare positivamente nel merito del rapporto educativo e considerare come si sviluppa la mediazione didattica all’interno della classe per una vera scuola inclusiva.

IL CONTRIBUTO DELLA FONDAZIONE

Contributo Progetto “Cartoleria Solidale” 2020
Contributo Progetto “Cartoleria Solidale” 2019: 48 corredi scolastici

Menu