scuola Nikolajewka

Fondazione Comunità Bresciana

Progetto Nikolajewka: “Un Letto in più”

Categoria: Servizi alla Persona

Il progetto “Nikolajewka, un letto in più“, è nato per garantire nuovi spazi, servizi e una miglior qualità di vita ai disabili seguiti e ospitati dalla scuola Nikolajewka, che si trova a Brescia, nell’omonima via a nord della città.
A promuovere l’iniziativa sono Associazione Industriale Bresciana, Fondazione Comunità Bresciana ed Editoriale Bresciana.

Il denaro raccolto servirà in particolare a coprire le spese per 8 nuove stanze e 16 posti letto all’interno della Nuova Nikolajewka, ala recentemente costruita e inaugurata, nella quale verranno a breve trasferiti i 60 ospiti del centro residenziale per disabili gravi. Gli spazi liberati nella precedente struttura verranno adeguati e migliorati per dare nuovi servizi e migliori risposte alle esigenze degli altri 60 ospiti, seguiti nei centri diurni. La Nikolajewka, struttura d’eccellenza e ammirata ben oltre i confini bresciani, è una casa dove ogni singola persona si deve sentire affettuosamente accolta, seguita e valorizzata.

Progetto Nikolajewka: “Un Letto in più”

Gallery