Fondazione Le Rondini Onlus – 2021

La Residenza Le Rondini nasce nel 1993 come nuova sede della Casa di Riposo di Lumezzane.

La vecchia casa di riposo, denominata Teresa Nember Gnutti, esisteva a Lumezzane già dal 1953. Il Cavalier Umberto Gnutti e Fratelli la fecero costruire unitamente alla Poliambulanza e la diedero in gestione alle Suore Poverelle. Nel 1988 l’Amministrazione comunale ha acquistato l’immobile ed è subentrata nella gestione con l’ausilio di due Ancelle della Carità.

La struttura eroga servizi di tipo sanitario e socio-assistenziale ad anziani non più completamente autosufficienti che, pertanto, non possono più risiedere presso il proprio domicilio o presso le proprie famiglie.

Attività di sensibilizzazione e informazione, sostegno nei periodi di emergenza sanitaria e acquisto di nuove tecnologie per i servizi ospedalieri a supporto dei bisogni della popolazione del territorio.