Partecipanti progetto I.S.E.O.

Istituto I.S.E.O. S.r.l.

Contributo esercizio sociale 2019

Categoria: Servizi alla Persona

L’Istituto I.S.E.O. (Institute for Studies on Economics and Employment) è un’associazione senza scopo di lucro con sede a Iseo, fondata nel 1998 dal Premio Nobel per l’Economia Franco Modigliani. Alla morte di Franco, il Prof. Robert Solow (Premio Nobel per l’Economia nel 1987) ha accettato con grande entusiasmo di presiedere l’Istituto Modigliani e quindi di continuare il suo lavoro.

Scopo principale dell’associazione è la promozione dell’analisi e della discussione sull’economia mondiale. Particolare interesse è riservato ai temi connessi ad aspetti sociale come problemi di sviluppo, crescita e occupazione.

Dal 1998 I.S.E.O ha organizzato diversi convegni e incontri internazionali ai quali hanno partecipato quasi 30 premi Nobel per l’Economia ed economisti di spicco provenienti da tutto il mondo. Nel 2004 l’Istituto organizza la prima edizione di una Summer School internazionale. Riservata agli studenti laureati in Economia e Scienze Sociali, si tiene tuttora ogni ultima settimana di Giugno a Iseo.

Contributo esercizio sociale 2019.