Ricerchiamo Onlus – 2021

Categoria: Medicina e Ricerca Scientifica

RicherChiAmo Onlus è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 2016 con l’obiettivo di promuovere la ricerca scientifica sui tumori, con particolare attenzione alle neoplasie dell’apparato digerente (esofago, stomaco, fegato, vie biliari, pancreas, colon e retto).

Il ricavato delle donazioni è destinato al finanziamento di nuovi progetti di ricerca nazionali e internazionali; borse di studio per giovani ricercatori e sostegno allo sviluppo di iniziative già avviate, collaborando con ospedali e centri di ricerca in tutto il mondo.

L’associazione organizza inoltre eventi scientifici destinati a pazienti e alla popolazione generale, tenuti da esperti clinici, chirurghi e oncologi. L’obiettivo è aumentare la conoscenza delle pratiche di prevenzione oncologica e la consapevolezza diffondendo informazioni sulla prevenzione e la cure dei tumori dell’apparato digerente, nonché i risultati e il progresso della ricerca in questo campo.

Finanziamento per attività didattica e di ricerca Università di Brescia.