Associazione Sostenitori Vigili del Fuoco Lumezzane

Contributo acquisto automezzo

Categoria: Ambiente

L’Associazione “Sostenitori dei Vigili del Fuoco Lumezzane” è un’organizzazione non lucrativa che ha come finalità il sostegno economico del distaccamento ministeriale dei Vigili del Fuoco di Lumezzane.

Il distaccamento è composto da 40 vigili volontari che garantiscono il soccorso tecnico urgente su tutto il territorio Valtrumplino e limitrofo, per un totale di 250 interventi annui.

Dal 2009 ad oggi l’associazione, grazie ai contributi economici ricevuti dai suoi sostenitori, ha acquistato e donato al Ministero dell’Interno attrezzature e mezzi ad uso esclusivo del nostro distaccamento per garantire l’efficienza degli interventi.

Per migliorare il soccorso tecnico urgente, nel Dicembre 2021 il consiglio direttivo dell’Associazione ha deliberato l’acquisto di un’AUTOSCALA con estensione di 27 metri, sottoscrivendo un finanziamento per la durata di 60 mesi.

Questo nuovo mezzo aumenta la rapidità e la sicurezza dei nostri Vigili del Fuoco durante le fasi d’intervento.

Nelle attività dell’Associazione “Sostenitori dei Vigili del Fuoco Lumezzane”rientrano anche tutte le spese di gestione della caserma (utenze, manutenzioni ordinarie e straordinarie) che con il rincaro degli ultimi mesi hanno limitato i progetti per l’acquisto di nuove attrezzature e materiale per rendere il servizio sempre più efficiente e professionale.

Fondazione Bonatti contribuisce all’acquisto della nuova autoscala.