US Acli Provinciale di Brescia – 2021

US Acli Provinciale di Brescia è un’associazione affiliata alle ACLI, che unisce gruppi e società sportive che promuovono e organizzano attività motorie, ludiche e sportive rivolte a soggetti di ogni età e condizione sociale.

Attualmente l’US conta 15 società affiliate con 1400 iscritti. Le attività svolte sono karate, ginnastica di mantenimento, ciclismo, danza classica e moderna, gioco di bocce, escursionismo, vela.

Negli ultimi anni US Acli si è fatta promotrice di due nuove iniziative:

• Percorri la pace: ogni anno l’associazione propone un viaggio in bici e di corsa in luoghi d’Italia e d’Europa particolarmente significativi sul tema della pace
  • Attraversare la notte: ogni mese, nelle notti di luna piena l’associazione organizza una camminata e una biciclettata. I percorsi scelti sono ogni volta diversi, in varie località della provincia.

Attività e iniziative di solidarietà.